Bagagli automatizzati a Copenhagen: "L'aeroporto di Copenhagen e il primo aeroporto al mondo ad adottare un sistema completamente automatizzato di bagagli che prende le valigie dal check-in e le deposita in aero senza il supporto umano.
Per la fine dell'anno i passeggeri dell' aeroporto di Copenhagen potranno usufruire di questo sistema.
Il sistema inoltre fornisce i benefici riguardo alle regolamentazioni di sicurezza a cui l'aeroporto deve aderire. I carrelli del sistema del bagaglio generano i requisiti preliminari per migliorare la sicurezza.
Poiché il posizionamento avviene in base a un codice di barra del bagaglio, la posizione di ogni valigia nella stiva dell' aereo è conosciuta. Se un passeggero non si imbarca, i suoi bagagli possono essere trovati rapidamente.
Per concludere, il sistema rende Copenhagen competitiva in termini di efficienza, rendimento ed infrastrutture. L'amministrazione dell' aeroporto crede che il sistema potrebbe essere un successo da esportare.
‘Abbiamo grandi aspettative per espansione su scala internazionale. Il sistema automatico posiziona l'aeroporto di Copenaghen come uno dei più innovativi al mondo. L'automazione del bagaglio provocherà un aumento di capacita ricettiva dice Niels Boserup, presidente del aeroporto di Copenhagen."
(Via Il Giornale di Copenhagen.)
Bagagli automatizzati a Copenhagen
Nessun commento:
Posta un commento