martedì 26 giugno 2007

Bocciato hotel al tivoli

I progetti per il moderno hotel al Tivoli stato bocciato dai partiti di centr destra della citt

l' hotel e appartamenti super moderni progettati dal famoso architetto Norman Foster all' interno del famoso parco divertimenti di Copenhagen, non e stato gradito dai politici di maggioranza

La torre di 102 metri e stata bocciata venerdì da conservatori e liberali che hanno appoggiato il partito di sinistra Red-Green Alliance.
"Abbiamo l'impressione che non sono in tanti ha volere la torre," ha detto al giornale Politiken Mogens Lønborg, delegato conservatore del sindaco . ?I membri di comitato pensano che il progetto del hotel sia un'idea eccellente, ma non approviamo appartamenti di fronte il municipio.?

il progetto era stato appoggiato dal sindaco di Copenhagen Ritt Bjerregaard ed il suo partito social democratico.

Lars Liebst, direttore del Tivoli, è rimasto sorpreso della bocciatura, e considera la decisione un espressione delle lotte politiche interne più che il risultato obiettivo sulla architettura e futuro sviluppo di Copenhagen

?Abbiamo presentato un progetto visionario e bellissimo, ma siamo rimasti delusi che il centro destra abbia bocciato una così fantastica opportunità per Copenhagen?

Lønborg ha negato che la decisione del suo partito sia politica.

?Copenaghen è una città con molte torri e non siamo completamente contro l'idea che la città dovrebbe anche avere torri che rappresentino il ventunesimo secolo, ma nei posti giusti.?

La costruzione più alta di Copenaghen è la torre del municipio di Copenhagen, di 106 metri.